Sposarsi nelle Marche, la bellezza di un matrimonio in una dimora storica
Sposarsi nelle Marche, la bellezza di un matrimonio in una dimora storica
Tra mare cristallino, colli e valli verdi, non c’è dubbio: la Regione Marche è una delle più affascinanti d’Italia. Sposarsi nelle Marche significa godere di un paesaggio incontaminato costellato da rocche, fortezze, chiese, santuari e dimore storiche uniche nel loro genere. Scopriamole insieme!
E’ il luogo perfetto per coloro che amano l’eleganza, che desiderano un matrimonio chic, di classe e sofisticato. Le coppie che decidono di sposarsi nelle Marche avranno a disposizione tanti castelli, fortezze, residenze d’epoca e ville signorili per giurarsi amore eterno davanti ad amici e parenti.
Tra le tante dimore storiche nelle Marche non possiamo non citare Palazzo Ducale ad Urbino, uno dei più interessanti esempi architettonici e artistici del Rinascimento Italiano; non dimentichiamo, poi, letterati e artisti nati e cresciuti in queste terre. Un esempio? Giacomo Leopardi e il suo “ermo colle” a Recanati.
E ancora, la storia di Paolo e Francesca raccontata da Dante e ambientata sulla Rocca di Gradara; il Vanvitelli che ha progettato diversi monumenti o palazzi nobiliari su tutta la Regione.
Proprio così: le Marche hanno conservato intatto uno straordinario patrimonio artistico, storico e culturale quasi “inaspettato”, tutto da vedere, conoscere e ammirare. Testimonianza di tradizioni e stili di vita, le dimore storiche in questa regione vi regaleranno un matrimonio originale e all’insegna dell’eleganza.
Sposarsi nelle Marche: un viaggio tra mare, montagna e valli
Dal litorale ricco di spiagge sabbiose all’entroterra roccioso e suggestivo, fino ai monti Sibillini che regalano un panorama pieno di fauna e flora, perfetto per gli amanti della montagna. Le Marche sono davvero una regione tutta da scoprire.
C’è il mare, le montagne, le valli e le colline, nonché meravigliosi borghi incantati, castelli e dimore storiche uniche e centri benessere e spa di eccellenza. Sposarsi nelle Marche significa scegliere il meglio per voi e per i vostri invitati.
Borghi medievali in cui il tempo sembra essersi fermato, castelli (come quello di Gradara), scenari da lasciare a bocca aperta, tra l’azzurro del mare e il verde smeraldo delle colline. E poi, ancora, cultura, arte, piatti genuini e sani della tradizione marchigiana.
Le dimore storiche
Le dimore storiche, i palazzi signorili, i teatri, le ville, le tenute di campagna o le vecchie cantine si trasformano qui nella perfetta location per il vostro matrimonio nelle Marche. Luoghi vivi, in cui l’antico – insieme alla tradizione – si fondono in un mix perfetto con la modernità.
Qui, la cultura e la storia di questa meravigliosa e accogliente terra si integrano perfettamente con la vita di oggi, offrendo così un paesaggio fantastico, dei beni architettonici e artistici unici e un’ospitalità difficile da trovare altrove.
Gli ingredienti per organizzare un matrimonio nelle Marche ci sono tutti. Gli imprenditori, gli agricoltori e gli studiosi di questa terra si impegnano da sempre a conservare intatta l’armonia di questa Regione, conciliandola con la modernità, nel rispetto delle tradizioni.
E tu, hai mai pensato di sposarti nelle Marche?