Come organizzare l’addio al nubilato: dritte e consigli per stupire la futura sposa

Come organizzare l’addio al nubilato: dritte e consigli per stupire la futura sposa

 

La tua migliore amica si sposa e ti ha scelta come testimone di nozze? Abbiamo una notizia per te: avrai la grande responsabilità di organizzarle il suo addio al nubilato! Come? Segui i nostri consigli in questo articolo!

 

Eri accanto a lei quanto ha ricevuto la proposta di matrimonio, hai gioito e pianto con lei e ti emozionerai mentre all’altare dirà il “sì” più bello della sua vita! Il ruolo della testimone di nozze è molto importante e significativo e, per questo, anche pieno zeppo di responsabilità!

 

Soprattuto se ti toccherà organizzare il suo addio al nubilato perfetto. Una giornata, una serata o un weekend completamente dedicati a lei, all’insegna del divertimento e del relax da condividere con tutte le amiche, per festeggiare la sua ultima serata da ragazza single.

 

Non è semplice, ce ne rendiamo conto: bisognerà mettere d’accordo tante teste, considerare i budget disponibili, i gusti, le proposte di tutte. Ma… don’t worry! La prima regola che ti accompagnerà in tutta l’organizzazione dell’addio al nubilato sarà la seguente: scegli solo ciò che può piacere alla futura sposa. Non lo dimenticherà mai!

 

Come organizzare l’addio al nubilato, prima regola: farla felice!

 

Se la futura sposa ti ha scelto come sua testimone di nozze non è soltanto perché vi lega un affetto profondo e sincero. Probabilmente (ne siamo certe!) si fida molto di te e sa che le organizzerai un addio al nubilato in linea con i suoi gusti.

 

Proprio così! Fondamentale sarà concentrarsi sui suoi desideri, scegliendo una location, un tema, un viaggio secondo i suoi gusti e non i vostri. La protagonista sarà sempre lei: ecco perché prima di pensare a qualsiasi cosa, bisogna che ti ricordi che tipo di persona è.

 

E’ una tipa sportiva, un po’ pazzerella, avventurosa? Oppure preferisce stare più tranquilla, odia gli eccessi e ama la semplicità? Ecco, parti da qui e pensa a cosa potrebbe veramente piacerle.

 

Ricorda sempre che qualsiasi cosa sceglierai di fare, non dovrà mai metterla in imbarazzo o a disagio: vuoi solo renderla felice, e tu sai come fare! 😉

 

Come organizzare l’addio al nubilato: 5 regole da non dimenticare


Se vi state chiedendo come organizzare l’addio al nubilato più originale per la vostra migliore amica, bisognerà che teniate a mente qualche regola:

 

  • Organizzalo con largo anticipo: solo nei film l’addio al nubilato si festeggia la notte prima delle nozze. Nella realtà è assolutamente impossibile. Dunque, festeggiate con qualche settimana di anticipo. Tutte (compresa la sposa!) ve ne saranno grate.
  • Studia le compagnie: sarà tuo compito chiedere alla sposa chi sarà invitata al matrimonio e, dunque, anche all’addio al nubilato. Ricordate però che non tutte saranno d’accordo con la vostra idea di viaggio super a Ibiza, né tutte si conosceranno, per cui è meglio studiare le persone e capire come accontentarle. Perché non organizzare una cena o un aperitivo+disco con un gruppo misto e un super weekend al mare con le 4 amiche di sempre?
  • No a volgarità: salvo indicazioni esplicite della sposa stessa, ti consigliamo vivamente di evitare corone di forma fallica, cannucce o dolci del genere. Stesso discorso vale per striptease o incontri imbarazzanti. Ricorda sempre che nessuno, soprattutto la sposa, dovrà sentirsi a disagio.
  • Date un occhio sempre al budget: è indubbio che l’addio al nubilato è a carico delle amiche. Ecco perché nell’organizzazione della festa, ti consigliamo sempre di tenere conto della disponibilità economica di tutte.
  • Divertimento sì, ma controllato: va bene divertirsi e bere qualche calice, ma non esagerate. Non è necessario ubriacarsi e tornare a casa distrutte: sarà bello ricordare quei momenti e raccontarli negli anni a venire. Sarà uno dei ricordi più belli per la vostra sposa!

 

addio al nubilato

 

Eugenia Faini – L’avverasogni