La Monteduccia ospita il “Prestige Meet Up” di Roberta Torresan: il racconto dell’evento

Un evento all’insegna del relax, della crescita personale e professionale in una cornice magica, quella de La Monteduccia, immersa tra le dolci colline marchigiane.


Introspezione, confronto, emozioni, relax e tanta, tanta energia. Il “Prestige Meet Up” – organizzato alla tenuta La Monteduccia dalla Wedding Planner e Wedding Designer Roberta Torresan insieme a noi de L’Avverasogni – è stato questo e molto di più.

A partecipare all’evento, più di 10 Wedding Planner professioniste ed esperte del mondo Wedding provenienti da tutta Italia. Tra queste, Tania Costantino di Sicilian Wedding and Event, Alessandra Zucca Wedding Planner in Umbria, Giorgia Bertoldi Make-up and Hair Stylist, Giusy Guzzo Wedding Event & Designer, Alice Carbognin Flower Stylist, Daniela Santino de Le Piccole Cose, Il Ninnolo Wedding, Elisa Riccò Miss Wedding Planner, Guya Weddings, White Tulipa di Emanuela Caglio.

Entusiamo, energia e voglia di migliorarsi sono state le tre parole d’ordine di tutto il Meet Up che, tra l’altro, ha fatto da apripista al Club Prestige di Roberta Torresan, differenziandosi da subito da tutti gli altri incontri. Sì alle opportunità di incontro e di business, ma non solo: a La Monteduccia, infatti, si è parlato tanto di leadership, sia a livello professionale che personale.

la monteduccia

la monteduccia

La Monteduccia ospita il “Prestige Meet Up”, parola d’ordine: confronto

Momenti di confronto, introspezione, crescita. Ecco perché il “Prestige Meet Up” si è differenziato da tutti gli altri incontri ed eventi. Roberta Torresan, madrina e organizzatrice dell’evento, ha puntato i riflettori sul tema della leadership, partendo da un’analisi profonda e dal confronto dei limiti e dei pregi di ogni partecipante al Meet Up.

Ogni professionista del Wedding, infatti, a turno doveva “passare la palla” a un’altra persona del gruppo indicando quali – secondo lei – fossero i limiti e i pregi di colei che aveva l’aveva ricevuta. Ognuna di loro ha tirato così i punti deboli e quelli di forza, facendo luce su quelli su cui bisogna lavorare per raggiungere i propri obiettivi.

“Ci siamo scavate dentro – ha spiegato Eugenia Faini de L’Avverasogni, titolare e proprietaria de La Monteduccia ad Ancona -. Ognuna di noi ha tirato fuori le proprie caratteristiche. Ci siamo messe a nudo. Qualcuno si è anche emozionato e commosso. Un duro lavoro di introspezione. Noi donne, quando vogliamo, sappiamo supportarci meravigliosamente, dandoci forza l’una con l’altra per migliorare e crescere”. 

La Monteduccia ospita il "Prestige Meet Up" di Roberta Torresan. Un evento ricco di emozioni e di crescita…

Pubblicato da La Monteduccia su Venerdì 28 agosto 2020

la Monteduccia

La Monteduccia: logistica dell’evento

Il Meet Up ha avuto inizio con un Welcome Coffee: un modo per conoscerci tutti e sciogliere il ghiaccio, nonché per visitare gli spazi esterni ed interni de La Monteduccia. Poco dopo è toccato al pranzo e, successivamente alla formazione tenuta da Roberta Torresan.

la Monteduccia

prestige meet up

Nel pomeriggio, spazio a un ulteriore momento di formazione e poi… dritte dritte in piscina per un bagno rinfrescante! Risate, tuffi e tanto sano divertimento.

E poi, la cena con intrattenimento musicale e ancora tanto divertimento con il “White”, un Photo Boot per foto ironiche e simpatiche. A fine serata, la proiezione del film “Il Diavolo veste Prada”: da ispirazione per capire fino in fondo il ruolo del leader, nella vita privata così come nel lavoro.

La Monteduccia: la location

La Monteduccia, a Ostra Vetere in provincia di Ancona, è un antico complesso colonico immerso nelle dolci colline marchigiane che conserva ambienti affascinati e coinvolgenti custoditi gelosamente da un sapiente e recente restauro. Il casale ha uno charme tipico dei luoghi ancora poco frequentati, con una chiesetta privata ancora consacrata, un giardino curatissimo, 3 ettari di terreno, un vigneto e una piscina scenografica.

Si tratta di una location dalla incomparabile eleganza che apre le porte per ospitare i vostri eventi più importanti, dai matrimoni ai soggiorni di vacanza fino agli eventi singoli, come il “Prestige Meet Up”.

Spazi e storia de La Monteduccia

A La Monteduccia convivono armoniosamente l’antico e il moderno. Un fascino unico e una storia tutta da scoprire: sembrerebbe, infatti, che la prima edificazione della tenuta risalgo al 1600. A quell’epoca, la struttura era nata come fortificazione per difendersi da eventuali attacchi esterni.

Nel tempo, la villa si è ingrandita, trasformandosi in una locanda di ristoro per i pellegrini che andavano verso Loreto. La piccola cappella privata è consacrata e anch’essa vanta una storia molto antica: secondo la storia, la chiesetta si trovava in un altro posto prima di essere riedificata a La Monteduccia intorno al 1848. Si tratta, tra l’altro, di una delle chiese più antiche di tutta la zona.

Nel primo piano della dimora si aprono bellissime e grandi sale luminose arredate con cura in stile provenzale, una grande sala con un biliardo degli anni venti, una cucina attrezzata e 2 librerie del 700.

la Monteduccia

Al piano terra della villa padronale si trovano cinque ampie camere matrimoniali e quattro bagni dotati di tutti i comfort e servizi. Nel piano superiore si trova, invece, una splendida suite con bagno privato.  L’intera struttura dispone inoltre di altre tre unità: si tratta di due dépendance di 80 metri quadri entrambi con due camere da letto, una cucina e un salone, e un appartamento di 55 metri quadri.

Il giardino, il vigneto e la grande piscina, insieme alla straordinaria suggestione del paesaggio marchigiano, fanno di questa dimora una bellissima meta per un soggiorno o un evento all’insegna del relax della campagna.

Da parte di Eugenia e de L’Avverasogni, un grazie a tutti i collaboratori che hanno contribuito a creare questa atmosfera magica: