Trucco sposa: scopri le tendenze del 2022

Trucco sposa: scopri le tendenze del 2022

La scelta del make up è un momento emozionante e delicato per ogni sposa che è spesso combattuta tra il desiderio di poter essere sempre sé stessa, a suo agio, truccata come ogni giorno, e il desiderio di apparire impeccabile e, perché no, osare.

Il consiglio che do alle mie spose è sempre quello di seguire il loro cuore, anche in una decisione come questa, ma poi affidarsi a una make up artist specializzata nel trucco sposa che sappia guidarle verso il risultato migliore e più soddisfacente.

Le tendenze make up sposa 2022 non mettono vincoli, ma tracciano linee guida utili a chi cerca ispirazioni per il grande giorno. Quindi, se sei pronta per andare all’altare ma sei ancora piuttosto indecisa sul tuo trucco, sei nel posto giusto. Ho raccolto per te le mie tendenze del 2022 preferite in tema di make up sposa.

 

Trucco naturale: una sicurezza

Irriducibile in ogni stagione, il trucco naturale per le sposa rappresenta sempre un porto sicuro in cui approdare. Il mio consiglio è quello di non considerarlo mai un ripiego, piuttosto il modo migliore per valorizzare l’incarnato.

Protagonisti del make up naturale sono i colori tenui, tonalità nude, basi leggere e illuminante, perfetto per dare luce al volto.

In questo caso la vostra MUA dovrà essere davvero molto brava a individuare il sottotono della vostra pelle per un effetto naturale wow!

 

Fonte Pinterest

 

Graphic make up: impossibile resistere

La scelta contemporanea per eccellenza in questo 2022 è il trucco da sposa grafico. Ecco cosa vuol dire:

  • trucco labbra nelle tinte intense del rosso, sia matt che glossy;
  • utilizzo definito dell’eyeliner per allungare l’occhio e definirne i contorni;

A questi proposito le spose più coraggiose potrebbero pensare a un cut crease, stile anni ’60, che divide la palpebra in due parti conferendo profondità allo sguardo.

 

Fonte Pinterest

 

L’importanza dello sguardo

Non tutte le spose si sentono pronte a indossare un rossetto “importante” il giorno delle nozze, pertanto preferiscono dare maggior risalto agli occhi. In questo caso per essere davvero alla moda l’ideale è valutare l’utilizzo di ciglia finte, davvero perfette per strutturare lo sguardo, oppure un luminosissimo halo eye make up.

Cos’è l’halo eye make up?

È una variante dell’amatissimo smokey eye con la caratteristica di essere più luminoso grazie all’utilizzo di un ombretto metallizzato o chiaro da applicare creando un alone di luce centrale.

Fonte Pinterest

Qual è il colore adatto ai miei occhi?

È una domanda legittima se stai pensando di utilizzare per il trucco sposa un ombretto che sottolinei la forza del tuo sguardo. Ecco a te una brevissima guida che spero possa esserti utile.

 

  • Occhi castani: terre, colori caldi, ombretti bronze.
  • Occhi verdi: tonalità fredde nei toni del malva, del viola o del prugna, ma anche grigi metallizzati.
  • Occhi azzurri: look vintage con eyeliner, smokey eye nero o grigio.
  • Occhi neri: smokey eye oro, nero e grigio.

 

 

L’Avverasogni